Elenco cantieri - Roberto Geometra Taucci - Studio Tecnico - Viareggio

Vai ai contenuti

Menu principale:

Elenco cantieri

Cantieri

Anno 2016 - Lavori di ordinaria manutenzione al fabbricato denominato - PRINCIPE DI PIEMONTE -
Ilavori consistono nel piccolo restauro e risanamento conservativo delle facciate, con ripristino delle parti in cemento in fase di distacco, con particolare riferimento ai balconi ed alla gronda;
pulizia e "sistemazione" della finitura in sfoliazione;
manutenzione ordinaria della impermeabilizzazione dei balconi.

Anno 2015 -  Lido di Camaiore - viale Colombo
In collaborazione con gli ingegneri Massimo Bartolomei e Renato Terziani e dei geometri Mirko Bruno e Cristiano Lucchesi sono in corso opere di straordinaria manutenzione con restauro e risanamento conservativo delle facciate e della copertura del fabbricato amministrato dal geometra Alfredo Coronato.
Esecutore : Ediltecno Costruzioni s.r.l.
I lavori consistono nel risanamento delle strutture in cemento armato con malta geolitica a ciclo completo conforme alla normativa EN 1504 per problematiche a livello corticale, mentre le altre strutture saranno oggetto anche di interventi strutturali.
Verranno rifatte le impermeabilizzazioni e le pavimentazioni dei balconi e dei lastrici solari ivi compresi i parapetti.
La pavimentazione dei balconi è stata ideata con piastrelle di ultima generazione opportunamente trattate lisce in situazioni normali mentre diventano rugose ed anti scivolo in caso di pavimento bagnato.
Gli intonaci ammalorati verranno opportunamente rimossi e sostituiti in parte con materiale fibro-rinforzato a ritiro controllato ed in parte (nelle zone soggette ad umidità di risalita) sostituiti con calce naturale da risanamento.
Ristabilite la planarità e la matericità delle facciate con rasante minerale eco compatibile armato di idonea rete porta finitura il supporto verrà decorato con una pitturazione a base acrilica e silossanica , riempitiva ad effetto compatto, organica e minerale , eco compatibile opaca ad elevata resistenza agli agenti atmosferici come ottima protezione nei confronti dello sviluppo delle muffe , alghe e funghi.
Alcune aree scoperte verranno smantellate e ricostruite con pavimentazione drenante.  
In  fase di progettazione anche la ristrutturazione delle verande al piano terreno.    

anno 2015 - Viareggio - Torre del lago Puccini - via Venezia -
lavori di straordinaria manutenzione al fabbricato  
I lavori consistono in una sistemazione della copertura in manutenzione ordinaria ed il rifecimento delle facciate, previa pulizia del supporto a mezzo di idoneo idrolavaggio, ripristino di alcune parti di intonaco ammalorato, nonchè del risanamento dei balconi e sostituzione delle ringhiere in ferro.
 

Anno 2015 - Restauro e risanamento conservativo dell'unità immobiliare posta al piano primo del fabbricato. Per un migliore utilizzo dell'unità immobiliare si procede ad una diversa distribuzione degli spazi interni. Verranno sostituiti gli impianti come da progetto depositato presso la P.A.  

 
Torna ai contenuti | Torna al menu